Ciclismo amatoriale – Sportnelcuore cycling team

logo cycling amatoriale

Diventare parte di Sportnelcuore Cycling significa pedalare per beneficenza, portando la forza della cultura sportiva “buona” e “sana” , la competitività corretta e la coerenza che dovrebbero contraddistinguere la vera anima sportiva.

Niente vinti nè vincitori, ma strenui sostenitori degli ideali che lo sport sia buono. Ecco perchè gli atleti di Sportenlcuore Cycling sono definiti CICLISTI PER SOLIDARIETA’.

Tra gli iscritti, atleti (come ANNA MEI, recordwoman sulle 12 e 24 ore in pista) , ex atleti, gente di sport e di spettacolo, sportivi praticanti e semplici appassionati della bicicletta.

Sportnelcuore Cycling apre le porte a tutti coloro che hanno voglia di pedalare per piacere, per passsione, per agonismo, purchè siano accomunati dalla voglia di pedalare per solidarietà.

la solidarietà è verso i BAMBINI FARFALLA, AFFETTI DA EPIDERMOLISI BOLLOSA, una malatia genetica molto invalidante. Dei Bambini Farfalla si occupa da anni DEBRA SUDTIROL , onlus legata alla rete DEBRA di tutto il mondo. Anna Mei, Sportnelcuore Cycling ed i ciclisti per solidarietà aiutano i bambini farfalla con un contributo all’iscrizione al team, acquistando la divisa Sportnelcuore Cycling con le farfalle, diffondendo le informazioni.

Il prossimo 31 ottobre e 1 novembre 2015 presso il velodromo di Montichiari – omologato UCI e FCI – Anna Mei tenterà di pedalare per 1000 km su pista, stabilendo così un record assoluto nel ciclismo femminile, da Guinness dei Primati .

Un record per una causa benefica: Anna Mei  dedica le sue vittorie dal 2010 ai  “bambini farfalla”, i bambini affetti da Epidermolisi Bollosa, una grave malattia genetica rara molto invalidante.  

Ha dedicato ai “bambini farfalla” i suoi record, per fare conoscere questa malattia e per sostenere concretamente la ricerca e le famiglie colpite.

ASD Sportnelcuore, Associazione Polisportiva Dilettantistica nata a Cuggiono (MI), attiva nella promozione dei valori dello sport e del sociale. La Presidente è Claudia L. Pallanca.

Per approfondimenti e bibliografia su Anna Mei:

www.annamei.it                         pagine facebook: anna mei         mei anna  twitter: Anna24h

#1000k          #asdsportnelcuore 

Per approfondimenti su ASD Sportnelcuore e sul team Cycling Sportnelcuore

asdsportnelcuore@gmail.com

Per informazioni su Debra Sudtirol ed i bambini farfalla:

www.debra.it/it

Marko Baloh è il preparatore atletico di Anna Mei per questa impresa, notissimo campione mondiale di ultracycling.

Anna Mei sviluppa questa sua unicità sportiva come hobby – è maestra in una scuola primaria a Lecco.

E’ una donna comune in grado di fare cose fuori dal comune.

Per contatti con l’atleta:

ASD Sportnelcuore –Via Solferino, 23 Cuggiono 20012 (MI)- Claudia Pallanca 335.1401427 –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sport e cultura