GENNAIO 2017: RIPARTONO I CAMPIONATI…E LA LIBERA VOLA IN SILVER!

Anno Nuovo…ripartono i campionati delle squadre di basket Cuggiono.

I ragazzi, tutti alle prese con i campionati UISP, stanno crescendo e stanno dando il meglio di loro stessi.

UNDER21

Alla squadra UNDER21, allenata da Coach Merlotti e capitanata da Lorenzo “Cacio” Cacioppo, l’apertura di stagione: il 12 GENNAIO affrontano la ASDO CARUGATE alle 21,15 presso il Centro Sportivo di Via Pio XI a Carugate . I ragazzi della U21 stanno dimostrano coesione e tenacia ed ottenendo buoni risultati in questo campionato, che li vede nella parte alta della classifica.

LIBERA

Basket Cuggiono LIBERA, quest’anno alle prese con il campionato  UISP, mostra la propria tempra combattiva ed entra nel campionato SILVER, allenato da coach “Lele” Colombo e capitanato da Graziano Zoncada  per la seconda parte di questa annualità sportiva. In casa la prima partita,  DOMENICA 15 GENNAIO 2017 alle 18,30 presso la Palestra Comunale di Viale Annoni 61 a Cuggiono, BASKET CUGGIONO LIBERA affronta i FLASH RED di Milano.

UNDER 15

In casa anche la prima partita del 2017 per la squadra degli UNDER15 allenata dal duo Parozzi/Gualdoni e capitanata da Loris Guarnerio: DOMENICA 15 GENNAIO giocheranno presso la Palestra Comunale di Viale Annoni 61 a Cuggiono contro il VICTOR RHO, dove possono giocarsela davvero ed ottenere una corroborante vittoria.

Prossimamente anche il campionato MINI PGS….stay tuned!

#basketcuggiono #asdsportnelcuore #basketuispmilano #minibasket

8 dicembre 2016 a Cuggiono si corre per la PoLenta di Corsa

A Cuggiono la nuova edizione della marcia FIASP il prossimo 8 dicembre offre tante sorprese: 3 circuiti (8-12-21 km), itinerari divertenti (misto), percorsi affascinanti tra cascine, boschetti, magioni e strade di Cuggiono e della fiabesca Castelletto, dove sono state girate scene de “L’albero degli Zoccoli” e “Che bella giornata” . Divertimento assicurato per tutti i podisti, piacere di profumi e colori della nostra campagna. La marcia passerà anche nel secolare Parco Annoni, custode di una grande varietà di alberi ed arbusti preziosi. Iscrizioni presso BAR DA IVANO – PIAZZA SAN GIORGIO – CUGGIONO oppure alla mail 18mandragola88@gmail.com

Organizzata da ASD Sportnelcuore Cuggiono insieme a Comune di Cuggiono, varie associazioni sportive e culturali di zona ed al sostegno di sponsors e simpatizzanti, questa marcia vuole sensibilizzare i cittadini alla scoperta di angoli di territorio poco noti e vuole offrire nuovi scorci a chi arriva da fuori zona, facendo scoprire un territorio poco noto nel Parco del Ticino.

Logos è media partner

polentadef

27 novembre: BASKET CUGGIONO GIOCA IN CASA TUTTI I CAMPIONATI

27 novembre 2016:tutte le squadre UISP di Basket Cuggiono affrontano in casa la 5° giornata di campionato.

Presso la Palestra Comunale di Viale Annoni 41, si potrà fare il tifo per

Under 15

Basket Cuggiono vs Virtus Binasco alle ore 14,30

Under 21

Basket Cuggiono vs Tumminelli Romana alle ore 16,30

Libera

Basket Cuggiono vs Basket Players alle ore 18,30

Vi aspettiamo numerosi! Servizio bar e caffè

#ba#sketcuggiono #cuggiono #noallviolenzasulledonne #lovebasket #asdsportnelcuore

 

 

GLI APPUNTAMENTI DI FORMAZIONE PGS 2016-17

Anche in questo anno sportivo l’Ente di Promozione Sportiva PGS offre un corso di upgrading per Arbitri e refertisti di pallacanestro a Basket Cuggiono Sportnelcuore.

Lunedì 10 ottobre 2016, presso la segreteria PGS di Sesto San Giovanni, CORSO DI AGGIORNAMENTO PER ARBITRI DI PALLACANESTRO ore 20,30 – gratuito, previa iscrizione

Mercoledì 12 ottobre 2016, presso la segreteria PGS di Sesto San Giovanni, CORSO DI AGGIORNAMENTO PER REFERTISTI DI PALLACANESTROore 20,30 – gratuito, previa iscrizione

Si prega di comunicare la propria adesione ai corsi entro mercoledì 5 ottobre via mail a asdsportnelcuore@gmail.com.

 

DOTE SPORT PER PRATICARE BASKET

scheda-informativa-bando-dote-sport-2016 bando-dote-sport-2016 brochure-dote-sport-2016

 

Regione Lombardia ha pubblicato il nuovo bando DOTE SPORT per l’anno 2016.

ASD Sportnelcuore-Basket Cuggiono ha i requisiti per potervi accedere.

La richiesta della nuova proposta è stata semplificata rispetto alla precedente edizione e si rivolge ai ragazzi di età compresa tra i 6 e i 17 anni.

La Dote riguarda le spese sostenute per la frequenza, nel periodo settembre 2016- giugno 2017, a corsi o attività sportive con pagamento di quote di iscrizione o frequenza che abbiano un durata continuativa di almeno 6 mesi e siano tenute da associazioni o società sportive dilettantistiche iscritte a:  registro Coni, alla  sezione parallela Cip, Federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, Enti di promozione sportiva o da soggetti gestori di impianti di società “in house” e a totale partecipazione pubblica, di enti locali lombardi, come la nostra ASD Sportnelcuore – Basket Cuggiono .

L’edizione Dote Sport 2016 prevede una gestione diretta da parte di Regione Lombardia.

La domanda deve essere presentata esclusivamente attraverso l’applicativo informativo SIAGE, collegandosi al sito www.agevolazioni.regione.lombardia.it   fino  alle ore 16 del 31.10.2016.

Le modalità per accedere al contributo sono indicate nel bando, scaricabile in allegato

ASD SPORTNELCUORE PROMUOVE “LA FORZA DELLA VITA” 2016 – 8 e 9 OTTOBRE 2016

8 e 9 ottobre 2016: a Cuggiono” La Forza della Vita” buona musica, ottimo cibo Emiliano, parmigiano reggiano da comperare o ritirare se prenotato, per aiutare la ricostruzione post terremoto… Sabato sera ci sarà un grande tavolo Basket Cuggiono SportnelCuore che ci aspetta!! ASD Sportnelcuore, vicino alle cause sociali, sportive e culturali del territorio, promuove l’attività della associazione NONSIAMOSOLI  che da anni realizza questa festa in aiuto di amici emiliani il cui caseificio andò distrutto nel terremoto che colpì duramente l’Emilia.

Anche quest’anno, il ricavato verrà interamente devoluto. Prenotare a CELL 3472864764. Vi aspettiamo!

A “FATTORIE APERTE” SOSTIENI BASKET CUGGIONO DOMENICA 25 SETTEMBRE

Azienda Agricola Cirenaica e Basket Cuggiono per l’educazione alimentare e sportiva dei giovani

Durante l’evento patrocinato da Regione Lombardia ” Fattorie Aperte 2016″, domenica 25 settembre PUOI SOSTENERE BASKET CUGGIONO! Come? Vieni con la tua famiglia alla Azienda Agricola Cirenaica di Robecchetto c/Induno, partecipa alle iniziative di visita degli allevamenti e dell’Azienda Agricola e Agrispaccio, fermati allla degustazione. Parte del ricavato verrà destinata a basket Cuggiono per la realizzazione dei progetti di SPORT GIOVANILE del nostro territorio. Prenota a asdsportnelcuore@gmail.com

#sport #giovani #fattorieaperte #cascina #basketball

ALL’AZIENDA CIRENAICA DOMENICA 25 SETTEMBRE FATTORIE DIDATTICHE E SOSTIENI BASKET CUGGIONO

L’Azienda Agricola Cirenaica, sostenitrice di ASD Sportnelcuore, partecipa anche quest’anno alla giornata delle fattorie aperte, la prossima domenica 25 settembre 2016, ed invita tutti i bimbi, di ASD Sportnelcuore e non, a partecipare.

E’ previsto un pranzo a buffet con assaggi, la cui parte del ricavato andrà per sostenere le attività di sviluppo sportivo ed i progetti di divulgazione della cultura dello sport di ASD Sportnelcuore e Basket Cuggiono.

Per infos e programma di domenica 25 settembre: Azienda Agricola Cirenaica, Via Cirenaica, 1, Robecchetto con Induno MI           Telefono: 0331 875855

 

 

Le Fattorie Didattiche della Lombardia sono aziende agricole/agrituristiche impegnate nell’educazione del pubblico ed in particolare nell’accoglienza di gruppi scolastici e di giovani nell’ambito delle loro attività scolastiche ed extrascolastiche (grest parrocchiali o comunali, gruppi estivi organizzati, campus per ragazzi).

A tal fine le Fattorie Didattiche offrono l’opportunità di conoscere l’attività agricola ed il ciclo degli alimenti, la vita animale e vegetale, i mestieri ed il ruolo sociale degli agricoltori, il terrritorio, per educare al consumo consapevole ed al rispetto dell’ambiente.

L’attività educativa proposta dagli agricoltori è strettamente correlata a quella agricola, che rimane l’attività principale, secondo il parametro tempo/lavoro.

Alla base della proposta educativa delle Fattorie Didattiche della Lombardia ci sono i principi della pedagogia attiva, per mettere in condizione gli ospiti di apprendere facendo.

#Cuggiono #fattoriedidattiche2016 #lombardia #sportnelcuore #basket  #basketcuggiono

Sport e cultura