loghi-definitivi

Associazione

domanda di ammissione soci

COSTI DI ISCRIZIONE

statuto ASDdef240613

Il progetto: 

ASD SportnelCuore Polisportiva è nata nel 2013 per promuovere lo sport a livello dilettantistico e l’organizzazione di eventi sportivi, in armonia con il territorio, in collaborazione con realtà esistenti e con le locali amministrazioni.

Per tutti i soci di ASD SportnelCuore, lo sport rappresenta:

  1. una attività primaria per scopi ludici, didattici, di aggregazione, di benessere;
  2. un contenitore di valori importanti per chi lo pratica e per chi lo segue;
  3. un mezzo efficace per contrastare messaggi negativi ed abitudini poco salutari che si riflettono su giovani e famiglie.

Cosa proponiamo:

Con Basket Cuggiono, ludomotricità per bimbe e bimbi dai 5 agli 8 anni, per lo sviluppo della coordinazione e dell’equilibrio, del gioco di squadra. Dagli 8 anni in su… pallacanestro a tutti i livelli, per bambini (PROPAGANDA), ragazzi (U14-U17), giovani (U19) ed adulti.

Il responsabile Basket è Giuseppe Farè, tel 340.7029799 – infos: asdsportnelcuore@gmail.com – coadiutore, Paolo Casellato, tel. 3406005735

Con Running Group,  grazie alla disponibilità dell’ Ass. Parco di Alessandro Annoni, stiamo creando un gruppo di marciatori che faccia attività fisica all’aperto, in compagnia.

Stiamo facendo nascere un gruppo podistico cuggionese che partecipi a gare  podistiche e maratone, competititve e non competitive, del territorio.

Sportnelcuore Running Group organizza 2 marce podistiche non competitive a Cuggiono, la “Sport nel Cuore” il 2 giugno e la “Po…Lenta di Corsa” il 8 dicembre, entrambe inserite nel circuito di marce FIASP «La Lombardia e le sue Cascine» .

infos: sportnelcuorerunning@gmail.com

Sportnelcuore Cycling team, presentato lo scorso 29 marzo durante la inaugurazione della mostra “Da Sochi 2014 a Pantani: fotografi sportivi in mostra” Nel logo, oltre al cuore (che muove l’amore per lo sport e l’amore per la vita, nel concetto dei fondatori), le farfalle, le cui ali sono fragili come la pelle dei bambini affetti da EB, la Epidermolisi Bollosa.

Sportnelcuore cycling team è composto da ciclisti di varia estrazione (gente comune, nomi noti, gente di spettacolo) , da campioni di oggi (Anna Mei) e di ieri (Giuseppe Fontana) che pedalano insieme per divulgare i valori positivi dello sport e per divulgare la sensibilizzazione alla E.B. .

Uno degli obiettivi di Sportnelcuore cycling team è di raccogliere fondi da destinare a Debra Sudtirol Onlus, la Associazione internazionale di sostegno dei malati di EB e dei loro famigliari. Per ogni associato a Sportnelcuore cycling team, ASD Sportnelcuore devolverà 10 euro aDebraSudtirol onlus. Inoltre, organizza e sostiene le imprese di Anna Mei, con eventi sportivi e culturali legati al mondo dello sport.

Per Sportnelcuore cycling team, infos: asdsportnelcuore@gmail.com

Insieme a Mosaico Onlus, associazione di orientamento medico scientifico, ASD Sportnelcuore propone ogni anno una serie di appuntamenti divulgativi su temi medici e sociali legati a sport e benessere.

Cuggiono Bears – il baseball a Cuggiono, mandamento di grandi campioni

Dopo il successo estivo delle attività organizzate con la FIBS -Federazione Nazionale Baseball Softball dedicate a questo sport, che ha celebrato i 4 grandi campioni provenienti dalla nostra zona, parte il progetto di fare nascere una squadra…e magari di scoprire un nuovo Yogi Berra nazionale. Un tecnico federale sarà a capo della squadra, il cui allenamento invernale è previsto in palestra, per la scquadra di giovanissimi dai 7 ai 12 anni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sport e cultura